International Business Management

IN SINTESI

  •   Giornate di formazione: 10
  •   Sedi disponibili: Milano, Roma, Padova
  •   Costo: € 2.250 + IVA
  •   Agevolazioni: -10% entro il 4 agosto
  •   Partner: KW Forester
  •   Modalità: Weekend

Obiettivi

L’Obiettivo del Master, realizzato in collaborazione con KW Forester, è quello di fornire ai partecipanti, imprenditori e manager d’azienda, un’idea chiara dei processi e delle dinamiche dell’internazionalizzazione di impresa. Verranno forniti tutti gli strumenti per analizzare come la loro azienda si possa approcciare al mercato internazionale, evidenziando le strategie di possibili piani export, del marketing internazionale e delle ipotesi di delocalizzazione.

Un percorso formativo dedicato ad esplorare in modo completo sia le dinamiche collegate agli aspetti del commercio internazionale con dei focus specifici sulla contrattualistica internazionale, sugli aspetti relativi alle dogane ed alla movimentazione della merce, che le dinamiche relative alle forme più complesse di internazionalizzazione di impresa come le joint-ventures o le delocalizzazioni produttive dove verranno trattati argomenti relativi alla tutela degli intangibles aziendali, alla fiscalità internazionale ed alla finanza d’impresa per concludere con un modulo dedicato al business plan internazionale.

I moduli saranno completati da case history con testimonianze aziendali, dalla presenza di tecnici del settore per approfondimenti specifici oltre che da laboratori di lavoro dedicati alle tematiche trattate e da una selezione dei principali termini in lingua inglese utilizzati nel mercato internazionale.

Didattica

Il master è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente pratica, volta a fornire strumenti operativi utilizzabili in ambito lavorativo; inoltre all’interno dei singoli moduli formativi verranno introdotti alcuni momenti di approfondimento quali:

  • Theory into Practice: mediante dei momenti di “laboratorio” su argomenti specifici trattati in aula e che prevedono il coinvolgimento diretto dei singoli sulla base delle loro esperienze e delle loro specifiche attività
  • Pratical Telling: grazie all’intervento di accreditati esperti esterni (consulenti o responsabili aziendali) che riportano testimonianze aziendali ed importanti esperienze pratiche
  • English in Business: focus sull’uso del vocabolario specifico di riferimento utilizzato comunemente nel linguaggio commerciale e del business.

Destinatari

il programma è rivolto alle figure direzionali e decisionali direttamente
coinvolte nella definizione e gestione delle attività internazionali, nello specifico:

  • Imprenditori, Manager e direttori che debbano pianificare l’inizio o lo sviluppo di un’attività di internazionalizzazione 
  • Professionisti e Consulenti che desiderano ampliare le proprie competenze,valorizzando il percorso di crescita professionale

Diploma di Master

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in "International Business Management".

 

CONTATTACI

Intervista a Alessandro Maggio