Corsi correlati

Alcuni dei moduli del master in International Business Management sono frequentabili anche come corsi singoli.

 

Il Piano Export per vendere all'estero

Lo strumento guida di un processo di internazionalizzazione commerciale è il piano export. Questo deve essere elaborato a partire dall'analisi dalla situazione aziendale e dalle varie strategie competitive definite attraverso le quattro componenti del marketing mix: Prodotto – Prezzo – Distribuzione - Promozione. 

Scopri >

 

Fiscalità Internazionale

Il Corso è finalizzato a fornire a professionisti esperti in materie economiche e giuridiche anche le conoscenze essenziali legate alle tematiche fiscali delle attività internazionali. In particolare verranno analizzate le fonti normative, i principi costitutivi, le principali nozioni, problematiche, norme interne e internazionali rilevanti.

Scopri >

 

Aspetti legali del commercio internazionale

Il commercio con l’estero richiede da parte dell’azienda un’attenta gestione della contrattualistica per poter acquisire e conservare una posizione contrattuale forte e tutelarsi dal rischio di impugnazioni, inadempienze e clausole pericolose.

Scopri >