Contabilità e Fiscalità d'Impresa

IN SINTESI

  •   Giornate di formazione: 20
  •   Sedi disponibili: Milano - Roma - Padova
  •   Costo: € 4.250 + IVA
  •   Agevolazioni: -20% entro il 30 giugno
  •   Coordinatore: Fabio Contarin, Antonio Montemurro, Salvatore Tedesco

Obiettivi

Il Master in Contabilità e Fiscalità d'Impresa fornisce una panoramica ampia e approfondita delle tematiche amministrative, civilistiche, finanziarie e fiscali maggiormente critiche nella gestione aziendale.
Nella parte dedicata alla contabilità vengono presentati i principi contabili, nazionali ed internazionali, relativi alla costruzione del bilancio d’esercizio, la loro analisi e interpretazione e l’impatto operativo sull’impresa.
In quella che riguarda la fiscalità d'impresa, vengono invece approfondite le tematiche di carattere tributario, con particolare riferimento alla determinazione delle imposte per le imprese (IRES).
Il partecipante acquisirà strumenti e tecniche aggiornati di pianificazione fiscale e una conoscenza approfondita delle imposte sul reddito e dell’Imposta sul Valore Aggiunto; al termine del Master sarà in grado di interagire con le altre funzioni aziendali sia per la gestione ordinaria che per operazioni di finanza straordinaria.

Didattica

Il Master si caratterizza per una metodologia fortemente operativa: attraverso esercitazioni, simulazioni e case history i partecipanti acquisiranno strumenti immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.

Destinatari

Il Master si rivolge a tutti coloro che hanno maturato un’esperienza lavorativa nell'ambito dell'amministrazione e della fiscalità e che desiderano approfondire e aggiornare le loro competenze in materia.


E’ ammesso anche un numero limitato di partecipanti privi di una significativa esperienza professionale, ma fortemente interessati alle tematiche oggetto del Master.

Diploma di Master

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in "Contabilità e Fiscalità d'Impresa".

 

Il Master si compone di 2 percorsi specialistici, frequentabili anche separatamente: il Master Specialistico in Contabilità Generale e Bilancio e il Master Specialistico in Fiscalità d'Impresa

 

PROSSIME EDIZIONI

  • Padova: 14/10/2017
  • Roma: 21/10/2017
  • Bologna: 21/10/2017
  • Milano: 28/10/2017