L'evoluzione del ruolo del Controller 13/12/2016

Massimo Memmola sui nuovi approcci nel controllo di gestione

Massimo Memmola, docente e coordinatore del Master in Programmazione e Controllo di Gestione, racconta come è cambiata negli ultimi anni la figura del Controller: da semplice contabile a figura strategica nel governo dell'azienda. 

Il video è stato ripreso in occasione del workshop "Il controllo di getione oltre la misurazione dei costi", tenutosi a Milano lo scorso 2 dicembre.

Massimo Memmola

Docente e coordinatore del Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione e del Master Specialistico in Programmazione e Controllo di Gestione.
E' dottore di ricerca in Economia Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Docente dal 1999 nell’insegnamento di Programmazione e Controllo nel corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale dell’Università Cattolica. Docente dal 2009 nell’insegnamento di Programmazione e Controllo nel corso di laurea in Economia e Gestione dei Beni Culturali dell’Università Cattolica. Docente di Controllo di Marketing nel Master in Marketing Management dell’Università Cattolica. Già docente di Economia Aziendale, Analisi di Bilancio, Pianificazione Strategica presso la stessa Università.Svolge attività di docenza in diversi corsi di formazione aziendale post laurea e post esperienza. Fondatore e Amministratore di Sistema Management S.r.l., società attiva nella consulenza e formazione sui temi del management. Fondatore e Amministratore di MediaHospital S.r.l., società che ha sviluppato una piattaforma di tele-riabilitazione neuro-cognitiva e motoria. Autore di diverse pubblicazioni, ha svolto attività di ricerca e consulenza sui sistemi di management, con particolare riferimento ai processi di misurazione delle performance, di pianificazione strategica, di controllo di gestione, della Web Strategy.

IFAF