Offerta formativa

L’offerta formativa della scuola si compone di tre tipologie di percorsi differenti: i Master, i Master Specialistici e i Corsi.

 

Master

I Master sono percorsi completi e approfonditi che prevedono tra le 20 e le 30 giornate di lezione; sono rivolti principalmente ai professionisti e progettati per rafforzare le capacità gestionali e mantenere aggiornate le conoscenze.  Al termine del Master il partecipante riceve un diploma di frequenza.

 

Master Specialistici

I Master Specialistici sono percorsi focalizzati su specifici temi della finanza e della gestione aziendale. La durata dei master specialistici varia, a seconda degli argomenti, dai 10 ai 20 giorni di lezione. Al termine del Master Specialistico il partecipante riceve un diploma di frequenza.

 

Corsi

I Corsi sono iter formativi fortemente focalizzati che consentono ai partecipanti di approfondire e aggiornare determinate conoscenze utili ad affrontare con maggior consapevolezza e competenza le richieste dell'attività professionale. La durata dei Corsi varia da 2 a 5 giornate.

Corsi dell'area Finanza:

Corsi dell'area Controllo di Gestione:

Corsi dell'area Contabilità e Fiscalità:

Corsi dell'area Fiscalità:

Corsi dell'area Internazionalizzazione d'impresa:

Corsi dell'area Gestione del Credito:

 

 

Tutti i percorsi IFAF sono presentati in modalità weekend con frequenza il sabato e vengono programmati a Milano, Roma, Padova e Bologna.

Le lezioni prevedono otto ore d’aula, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.