Termini e condizioni

Disclaimer

Che cosa è un cookie?

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookie installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Perché Ifaf – Scuola di Finanza utilizza i cookie?

Ifaf utilizza i cookie al fine di fornire ai propri clienti un’esperienza di navigazione modellata il più possibile intorno ai loro gusti e preferenze. Tramite i cookie Ifaf fa in modo che ad ogni visita sul sito non si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookie vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all'interno del sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito Ifaf ha preso opportune misure tecniche ed organizzative. Per ulteriori informazioni si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

Cookie di prima parte

I cookie di prima parte (first-part cookies), sono i cookie generati e utilizzati dal gestore del sito sul quale l'utente sta navigando. Questi cookie, tecnici e di performance, sono limitati: nel primo caso alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) che consentono una navigazione sicura ed efficiente del sito web; nel secondo caso utilizzati a fini statistici per la rilevazione degli utenti unici, dei contenuti visualizzati o scaricati ecc., ne è un esempio Google Analytics. I dati sono memorizzati in maniera anonima e vengono utilizzati in modo aggregato. In particolare, per disabilitare i cookie di Google Analytics, è possibile utilizzare un apposito componente aggiuntivo messo a disposizione da Google.

Cookie di terza parte

I cookie di terze parte (third-part cookies), come ad esempio quello impostato dal pulsante "Mi piace" di Facebook, sono cookie generati e utilizzati da soggetti diversi dal gestore del sito sul quale l'utente sta navigando, sulla base di contratti tra titolare del sito web e la relativa terza parte. Alcuni inserzionisti pubblicitari utilizzano questi cookie per tracciare le visite dell'utente sui siti nei quali offrono i propri servizi.

Come posso disattivare i cookie?

È possibile modificare il browser per disattivare i cookie tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookie sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito. Firefox: Apri Firefox Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”. Seleziona quindi la scheda “Privacy”. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze. Internet Explorer: Apri Internet Explorer. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentirli tutti). Quindi clicca su OK. Google Chrome: Apri Google Chrome. Clicca sull'icona “Strumenti”. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”. Dalla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookie. oppure Digita chrome://settings/cookie nella barra degli indirizzi e premi invio. Accederai alla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookie. Safari: Apri Safari. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookie dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo). Per maggiori informazioni sui cookie che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.

Privacy

INFORMATIVA RESA ALL'INTERESSATO
 PER IL TRATTAMENTO E LA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

con la presente, Captha srl (nel seguito, “Captha”) con sede in Milano, via Orefici, 2, in qualità di Titolare del trattamento, La informa, in conformità al Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali in merito all’utilizzo dei Suoi dati personali (di seguito i “Dati”) che lei fornirà iscrivendosi al sito www.ifaf.it. Il trattamento dei suoi Dati sarà effettuato nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. In particolare, ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, Le forniamo le seguenti informazioni:
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
1. invio newsletter brochure e altro simile materiale pubblicitario relativo ai corsi di studio master, programmi formativi, nonché comunicazioni ed inviti per la partecipazione ad eventi, convegni, iniziative di formazione, orientamento e divulgazione promosse da Captha nonché per il compimento di ogni attività relativa ad eventi simili;
2. analisi statistiche, e ricerche in forma aggregata ed anonima;
3. fruizione dei servizi e delle opportunità rinvenibili sul sito www.ifaf.it;
4. adempimento ad obblighi di legge previsti dalle norme di legge e dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.

I Dati potranno essere comunicati all’interno di Captha ai soggetti eventualmente incaricati della gestione ed esecuzione del rapporto intercorrente tra Lei e Captha e/o a soggetti la cui facoltà di accedere ai Dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge, nonché al personale docente e da altri dipendenti di uffici e strutture di Captha che ne avessero necessità per lo svolgimento delle suindicate attività.

I suoi Dati potranno essere inoltre comunicati a società terze della cui collaborazione Captha potrebbe avvalersi per attività di elaborazione dati.

Il conferimento dei Dati da parte Sua è facoltativo ma indispensabile al fine dello svolgimento delle sopraelencate attività; il rifiuto di conferire i Dati comporterebbe infatti l'impossibilità di svolgere le attività sopra descritte.

I Dati saranno oggetto di trattamento, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati.

I Dati non saranno comunicati ad altri soggetti al di fuori di quelli sopra menzionati, né saranno oggetto di diffusione.

Le ricordiamo, da ultimo, che potrà esercitare in ogni momento i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003.